domenica 22 marzo 2015

Una bella notizia.

Ciao a tutti raga!!! Il vostro Michele vi dà un'altra buona notizia!!!!
Finalmente dopo un lungo restauro di due anni riapre alle visite la famosa villa dei misteri a Pompei. All'evento era presente anche il ministro Franceschini che ha espresso la sua gioia. Purtroppo ci sono ancora molti cantieri aperti nel sito archeologico, ma la situazione sta lentamente migliorando.
La villa, una delle più famose, prende il nome dalla decorazione del grande salone aperto su un portico che si affaccia sul mare, raffigurante le cerimonie dei misteri del dio Dioniso.
Pompei, una delle colonie romane più importanti e famose in tutto il mondo, ha bisogno di questi restauri perchè a causa dell'enorme numero di visitatori, della maleducazione e dell'incuria si sta lentamente rovinando.
Tre anni fa io sono andato Pompei, mi sono divertito moltissimo perchè finalmente ho visto da vicino i suoi monumenti e i suoi edifici. E' stato fantastico. però sono rimasto colpito in modo negativo dalla sporcizia e dai rifiuti all'interno del sito archeologico. Addirittura c'era un Mac Donald's in una casa antica. Mi è dispiaciuto. Comunque consiglio a tutti una visita nel sito archeologico di Pompei!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento