domenica 15 marzo 2015

News di Bob

 NEWS DI BOB
 Ciao cari amici virtuali che ci seguite
come avrete capito dal titolo sono Bob e oggi vi parlerò di un fatto che è accaduto oggi: nuova strage di cristiani in Pakistan: kamikaze talebani hanno preso di mira due chiese a Lahore, uccidendo 14 fedeli che
assistevano alle messa e ferendo altre 78 persone, di cui 30 in modo grave. L'attacco è stato rivendicato da Jamaat-ul-Ahrar, un gruppo integralista legato ai talebani e che ormai fa concorrenza all'Isis che sta reclutando molti giocani nel sud del Paese. Un altro attentato contro un terzo luogo di culto è fallito.

Le esplosioni sono avvenute a pochi minuti di distanza, in un quartiere a maggioranza cristiana. Una ha colpito una chiesa cattolica mentre si celebrava la messa. L'altro obiettivo è stata una chiesa protestante. I due edifici di culto distano pochi metri l'uno dall'altro.

Secondo un primo rapporto preparato dalla polizia pachistana, gli attentatori suicidi avrebbero utilizzato fra 15 e 20 chilogrammi di esplosivo per l'attentato.  Al momento in cui i kamikaze sono entrati in azione, circa 350-400 fedeli, fra cui molte donne e bambini, erano in preghiera nelle due chiese.

Secondo un testimone, l'intervento di un agente delle forze di sicurezza subito dopo la prima esplosione ha evitato che l'attacco avesse conseguenze più gravi. L'agente ha infatti immobilizzato un uomo che voleva entrare in chiesa e che dopo aver tentato inutilmente di divincolarsi si è fatto esplodere. L'attentatore e il poliziotto sono tra le vittime.

Nessun commento:

Posta un commento