martedì 7 aprile 2015

Cibo per cani e gatti: è sicuro?

Ciao a tutti raga, qui è il vostro Michele.
Ho letto una notizia che mi ha fatto preoccupare: i cibi  per cani e gatti contengono in percentuali più o meno variabili altri ingredienti rispetto a quelli riportati sulle etichette delle scatolette o ai pacchi di crocchette.
Io ho un cane,una jack russel molto vivace e affettuosa, ma anche allergica ad alcuni alimenti. Quando era piccola abbiamo dovuto cambiare tipo di crocchette perchè quelle che mangiava le causavano problemi intestinali e addirittura perdita del pelo!!! Fortunatamente adesso abbiamo trovato il cibo adatto a lei ( un tipo di crocchette che vengono prodotte solo negli USA). Non trovo giusto però che chi produce cibo per gli animali non sia chiaro con gli ingredienti come invece già si fa con il cibo per gli uomini. Ci sono animali come la mia, che soffrendo di allergie e intolleranze alimentari rischiano di sentirsi molto male mangiando cibo non sicuro per la loro salute!!!! Scusate per lo sfogo ma io ci tengo particolarmente alla mia cagnolina e non vorrei mai più che soffrisse o si sentisse di nuovo male!!!!
A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento