lunedì 6 luglio 2015

TODAY IS THE WORLD KISS DAY 😘😘😘

Tenero, appassionato, romantico, rubato. E chi più ne ha più ne metta. Anche quest’anno, il 6 luglio, si festeggia la Giornata mondiale del bacio: un momento speciale per ricordare un gesto primordiale d’affetto.

Ma vi siete mai domandati come funziona il bacio in altre parti del mondo? Francesi e italiani devono aver fatto la storia, se è vero che il bacio più passionale – il bacio alla francese, appunto – è conosciuto anche come “bacio alla fiorentina”. Ma esistono almeno altri 5 tipi di baci da considerare…se non altro per la curiosità che destano.

– Il bacio in Thailandia. Nel paese asiatico, il gesto del bacio coinvolge anche il senso dell’odorato, motivo per cui in un primo momento si avvicina la punta del naso alle labbra del proprio amato, inspirando profondamente. Un gesto così delicato e intimo da non dover  essere “profanato” in pubblico.

– Il bacio in Papua Nuova Guinea. I Trobiander del Mare del Sud mordicchiano un ciuffo di capelli o un sopracciglio del partner. Gesto vietato in pubblico perché considerato particolarmente sensuale.

- Il bacio eschimese. Tra i baci curiosi, è sicuramente il più conosciuto: naso contro naso oppure contro guancia, con occhi chiusi e labbra serrate.

– Il bacio in Nuova Zelanda. I Maori avvicinano le fronti, sfiorandosi le punte del naso per scambiarsi il respiro vitale.

– Il bacio…inesistente in Kenya. La tribù keniota Samburu di Barsaloi considera il bacio come un gesto impuro perché le labbra devono essere utilizzate esclusivamente per mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento